giovedì 31 gennaio 2013

Monzuno commemora la 'Giornata della Memoria'.






Monzuno commemora la ‘Giornata della Memoria’ con la proiezione del film sull'OlocaustoThis Must Be the Place,
con Sean Penn, in programma per sabato prossimo 2 febbraio, alle 21, nell’aula magna della scuola Media di Vado .

Il protagonista Cheyenne  è un personaggio molto annoiato ma anche capace di fulminanti battute umoristiche. E' un cinquantenne ex rock-star che non ha mai portato a compimento un percorso di crescita e This Must Be the Place è un po' il suo simbolo emblematico.  La storia raccontata nel film si intreccia con l’Olocausto e, anche se non è questo il tema principale della commedia filmica, ne caratterizza il tracciato storico.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ci stiamo dimenticando dlla "memoria" il 27/01 e di quanto è successo circa 70 anni fa e della fatica degli italiani di arrivare fin quì e non è finita ancora. Ricordiamoci di un italiano.......
se molti comunisti italiani sono morti è proprio a causa di palmiro togliatti, che non fece mai nulla per salvarli, nemmeno il minimo tentativo di intercessione, si limitava a dare un tacito consenso agli scagnozzi di stalin di cui egli stesso era uno degli animali da compagnia...intanto mentre i suoi connazionali morivano a kolima o in altre zone lui se ne stava a prendere decisioni sulla vita e sulla morte di altre persone con i suoi colleghi del politburo, manco fossero delle divinità in terra...questo è un esempio lampante di un uomo che ha bruciato i suoi vecchi vestiti fatti di rispetto della vita, di pietà e di calore umano, per sacrificarsi totalmente nel nome sporco di sangue del dio potere....scandaloso....... per non dimenticare.

Anonimo ha detto...

Consiglio vivamente questo film. E' bellissimo, molto personale e con un protagonista straordinario (Sean Penn).