sabato 26 gennaio 2013

BOLOGNA: TOPO DI AUTO INFRANGE IL VETRO DI UN’AUTO IN SOSTA E MINACCIA COL COLTELLO DUE PASSANTI.




Tenta di ‘svaligiare’ una vettura in sosta. Sorpreso da alcuni passanti, sfodera un coltello serramanico e li minaccia, poi si dà alla fuga. Allertati i Carabinieri, lo hanno scovato e arrestato per furto.
Il fatto è avvenuto nella serata di giovedì scorso, 24 gennaio. HALLALI Kablouti, 50enne pregiudicato algerino senza fissa dimora, è stato bloccato dai Carabinieri in via Centotrecento, mentre cercava di scappare dopo aver commesso un furto su un’Alfa Romeo 159, di proprietà di un 46enne della zona, cui aveva frantumato il vetro di un finestrino. Mentre stava rovistando  nell’abitacolo, è stato notato da due passanti, due trentenni bolognesi che hanno provato a bloccarlo, ma il ladro ha reagito  minacciandoli  con un coltello a serramanico e si è dato alla fuga. Grazie alla tempestiva e dettagliata segnalazione al 112 da parte dei due giovani (fortunatamente rimasti illesi) è stato possibile l’immediato e proficuo intervento della pattuglia dell’Arma, che ha potuto così intercettare e bloccare lo scassinatore d’auto  prima che potesse definitivamente dileguarsi. Addosso  gli hanno trovato gli arnesi da scasso e il coltello utilizzati per il colpo e, dopo il riconoscimento da parte dei testimoni, lo hanno arrestato con l’accusa rapina aggravata, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e porto di armi o oggetti atti ad offendere.
Il malvivente è risultato inoltre inottemperante ad un provvedimento di espulsione emesso a suo carico lo scorso dicembre.

Foto e notizia dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E anche stavolta delinquenti d'importazine, come se avessimo bisogno d'importare di questa merce.
I cittadini italiani ringraziano i politici che hanno fatto queste leggi che li attirano nel nostro paese. Cosa ci vuole a fare una legge che dica:
- Ai cittadini stranieri che commettono reati viene applicata per quei reati la legge più punitiva scelta fra la legge vigente nel loro paese o la nostra.

Anonimo ha detto...

bravo...aspettavamo di leggere le tue parole. 6 banale!

aldo ha detto...

possibilmente quella del loro paese che sono estremamente più severe delle nostre...per questo vengono a delinquere da noi....finchè dura perchè la gente si ste stancando!!!