mercoledì 9 gennaio 2013

Alcuni dei 25.000 chilometri in bicicletta della sfida di Mauro Talini con il diabete, sono già stati percorsi.





Mauro Talini, il ciclista insulinodipendente che con le sole forze delle sue gambe e con l’aiuto della sua profonda fede cristiana, si propone di percorrere 25.000 chilometri sulle due ruote in solitaria dal capo più a sud a quello più a nord delle Americhe, ha iniziato il suo tour il 1 gennaio.




Talini,  che con la sua ‘operazione estrema’ vuole porre all’attenzione generale le iniziative umanitarie dell’Associazione Internazionale Padre Kolbe- A.I.P.K. Onlus, giornalmente aggiorna il suo blog con foto e commenti sul percorso che sta effettuando e  si può sempre vedere la sua posizione dal link al gps che si  trova sul sito www.unabicimillesperanze2013.org.






L'Associazione Internazionale Padre Kolbe- A.I.P.K. Onlus è nata a Bologna nel 2002. Porta il nome e si ispira ad un grande uomo, San Massimiliano Kolbe, che nel campo di concentramento di Auschwitz ha offerto spontaneamente la sua vita, per salvare un prigioniero condannato a morte nel bunker della fame.
L'Associazione ha finalità principalmente umanitaria ed educativa ed è attiva nella realizzazione di progetti mirati a fornire aiuti necessari ai paesi in via di sviluppo attraverso la formazione integrale della persona.
AIPK Onlus, collabora con le Missionarie dell’Immacolata Padre Kolbe all’interno dei diversi Centri di Accoglienza in: Argentina, Bolivia, Brasile, Messico, USA, Tanzania.

Tra i progetti emergono tre necessità importanti nei centri di Riacho Grande (Brasile), Tucuman (Argentina) e Maneadero (Messico). I tre centri sono accomunati da una grave situazione di degrado, alimentazione inadeguata, scarse condizioni igienico-sanitarie, violenza domestica ed alcolismo, una diffusa dispersione scolastica.








Nessun commento: