venerdì 4 gennaio 2013

Il dialetto castiglionese è vivo. Facciamo rivivere anche il 'Cinema Teatro Nazionale'.



Di Andrea Donati

Inusuale, quanto divertente e simpatica la esibizione nel doppiaggio dal vivo di film, più o meno noti, in ‘Dialetto Castiglionese’ da parte di Giuseppe Beccaglia e Elisa Collina, componenti della ormai conosciuta Compagnia Teatrale Castiglionese ‘Non solo Ragionieri’.

Esibizione (con sorpresa) che si terrà domani, sabato 5 gennaio alle 21, presso il teatrino parrocchiale di Castiglione dei Pepoli, inserita fra gli eventi Natalizi e il cui ricavato (offerta libera) sarà destinato all’importante obiettivo di riaprire il Cinema Teatro Nazionale, ormai da molti anni chiuso.
I lavori di ristrutturazione sono in pieno svolgimento con l’intervento del 

Cinema
Comune e della nuova Associazione ‘Cinema Teatro e…’, che ultimamente ha contribuito versando nelle casse comunali, la cifra di 24.000 euro raccolti dai cittadini, permettendo di portare a buon punto lo stato di rinnovamento locali per la messa a norma.

Purtroppo tutto questo non basta, ed ecco che un discreto numero di cittadini, coordinati appunto dalla nuova Associazione, si adopererà sia a livello di aiuto manuale che con nuovi apporti economici e apposite manifestazioni allo scopo di accelerarne la riapertura.

L’augurio quindi è quello di vedere presto in opera la ‘Compagnia Non solo Ragionieri’ e non solo, nel rinnovato locale così vicino al cuore dei Castiglionesi che ne sono affezionatissimi.





1 commento:

Anonimo ha detto...


Un'idea ottima e divertente!