martedì 7 giugno 2016

Tuxedomoon in concerto al cinema nuovo di Vergato, prima tappa italiana dello storico gruppo musicale statunitense.

 
Domani, mercoledì 8 giugno, al Cinema Nuovo di Vergato, alle 21, si esibiranno in concerto i Tuxedomoon nella prima tappa italiana dell’Half-Mute tour 2016. 

Occasione unica per ascoltare le sonorità conturbanti della mitica band californiana ed in particolare i brani di Half-mute, affascinante album del 1980 che li ha resi famosi in tutto il mondo. Un lavoro rivoluzionario nella ritmica e nelle atmosfere che fece grande scalpore e li affermò, al loro esordio, come una delle principali band pop d’avanguardia.

Trentasei anni più tardi, nella primavera del 2016, i membri originali di Tuxedomoon, Steven Brown, Peter Principle e Blaine Reininger, uniti a Luc van Lieshout e al compianto Bruce Geduldig (deceduto nel marzo scorso), si sono messi al lavoro per rivisitare Half-Mute e, successivamente, eseguire quei brani dal vivo in una serie di spettacoli esclusivi in giro per l’Europa. Un tour che dalle prime date sta diventando un importante evento culturale: sold out ovunque, repliche e tappe nelle principali capitali europee.


Nessun commento: