martedì 14 giugno 2016

A Gaggio Montano si parlerà del ' sistema di gestione integrato per la seconda vita di una materia: come fare rinascere la carta'.



L'Unione Comuni Appennino bolognese informa:

Giovedì prossimo, 16 giugno, alle 9.45, nella Sala civica di Marano, in comune di Gaggio Montano, è in programma il 'V Ecoconvegno' organizzato da Cosea Ambiente e dal Comune di Gaggio Montano.

Titolo dell’iniziativa: 'Il sistema di gestione integrato per la seconda vita di una materia: come fare rinascere la carta'.

Introdurrà Maria Elisabetta Tanari, sindaco di Gaggio Montano. Seguiranno gli interventi di Cesare Calisti, presidente Cosea Ambiente S.p.a. Che tratterrà di “Il distretto Agroenergetico e il distretto del recupero'; di Renzo Zagnoni, presidente del Gruppo di studi Alta Valle del Reno (“Energia e lavoro: il ruolo delle cartiere ieri e oggi”), Ciro Lelli, direttore tecnico Cosea Ambiente S.p.a. (“La raccolta differenziata della carta nei Comuni gestiti da Cosea Ambiente”); Dora Rigoni, responsabile Area Nord-Est di Comieco (“La filiera della carta nel sistema CONAI”); Eros Leoni, responsabile informatico Unione Comuni Appennino bolognese (“Il risparmio della carta attraverso l’Agenda Digitale”); Massimiliano Bini, Museo della carta (“Il museo della carta”).

Coordina, Marco Tamarri, Responsabile Turismo e Cultura Unione Comuni Appennino bolognese. 


Nessun commento: