venerdì 10 giugno 2016

Vergato saluta l'estate in arrivo e la arricchisce di invitanti appuntamenti.


La notte di domani, sabato 11 giugno, a Vergato sarà speciale, sarà la 'Notte Bianca'.

Nel centro cittadino, residenti e visitatori potranno assistere a spettacoli, esibizioni di musica dal vivo e sportive. Al piacere di una piazza piena e invitante si aggiungerà la possibilità di soddisfare al meglio il palato con gustose offerte gastronomiche. 

Gli organizzatori, Confcommercio, operatori economici e commerciali di Vergato, hanno pensato di dividere il centro del paese, che per l'occasione sarà pedonalizzato, in quattro aree a tema: l'area "Wild West", dove sarà possibile misurarsi nel rodeo del toro meccanico  e assistere a imitazioni, cabaret e trasformazioni; l'area "Supereroi del Vergatello", con spazio alle esibizioni sportive e alla parata di auto tuning, l'area "Pirati del Reno", dove avrà luogo un party caraibico con tanto di pesca e musica sudamericana e infine "Fantafiabe", un'area dove troverà spazio il tiro a segno e la danza.
Previsti anche mercatino, mostre e degustazioni. Ogni area sarà animata da musicisti e dj e da spettacoli itineranti affidati ai clown della Banda di Riola Hakuna Matata e al gruppo "La polenta degli Alpini".

Il sabato successivo a partire dalle ore18 appuntamento con "Vergato 50's", manifestazione organizzata dalla Proloco che si propone di far rivivere i mitici anni cinquanta con stand gastronomici e menù a tema, mercatino vintage, lezioni di boogie woogie, musica dal vivo e spettacolo di burlesque. I visitatori inoltre potranno ammirare le auto e moto d'epoca. Durante la manifestazione i partecipanti sono invitati a scattare foto partecipando ad un contest fotografico e a pubblicarle sulla pagina Facebook della Proloco di Vergato.

Sabato 2 luglio infine arriva la seconda edizione del Carnevale estivo notturno con spettacolo pirotecnico: oltre alla festa di luci e colori a cura delle società carnevalesche, infatti, è previsto in chiusura uno spettacoli di fuochi artificiali. La serata sarà aperta con uno spettacolo di luci led e sarà arricchita anche in questo caso da un contest fotografico e da una lotteria.



Nessun commento: