lunedì 20 giugno 2016

Casalecchio di Reno. Nei martedì d'estate, letture per bambini con i volontari del Servizio Civile.



Da Domani, martedì 21 giugno e poi tutti i martedì fino al 26 luglio, alle 10.30, presso la Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno, è in programma un nuovo ciclo di letture estive per bambini dai 3 anni, con i lettori volontari del Servizio Civile Nazionale.

Un nuovo appuntamento per non perdere l'abitudine e il piacere della lettura anche nei mesi estivi senza scuola. Sarà possibile leggere insieme albi illustrati, "primi libri" e silent book che affidano alle sole immagini la propria narrazione: parole e figure per animare le vacanze estive.

Il nuovo ciclo di appuntamenti completa il calendario annuale di iniziative per la promozione della lettura fin dall'età infantile che la Biblioteca organizza come parte essenziale della propria programmazione: in particolare, le letture animate e gli spettacoli di Vietato ai Maggiori, il sabato e non solo, e gli appuntamenti di "Io leggo a te, tu leggi a me…" in Area Ragazzi il mercoledì pomeriggio, una rassegna animata da cinque stagioni da un Gruppo di lettori volontari eterogeneo e in cui è sempre possibile inserirsi, anche se si è privi di esperienza nella lettura espressiva e per l'infanzia, rivolgendosi in Biblioteca.

Ingresso libero.
Per informazioni:
Tel. 051.598300 – E-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it


Nessun commento: