mercoledì 22 giugno 2016

Sasso Marconi. Musica ai laghi di Porziola ed escursionismo sul lungofiume Reno.


Torna a Sasso Marconi torna nel fine settimana 'A passo di Musica', la rassegna che fino ad ottobre propone concerti e passeggiate al tramonto sulle colline.

Sabato prossimo, 25 giugno, alle 20.45, la rassegna porterà i partecipanti alla scoperta del lungofiume Reno e in particolare dei laghetti di Porziola ( nella foto), che ospiteranno il concerto di World music ‘Shardafrica’: un suggestivo viaggio sonoro tra le culture musicali dell’Africa e del Mediterraneo. Il concerto sarà seguito da una passeggiata notturna sul lungofiume Reno, occasione per riscoprire l’incanto di muoversi al buio attraverso antichi sentieri nella magica notte di San Giovanni, con le tradizioni e le leggende legate al Solstizio d’estate. Dotarsi di torcia elettrica e… fare attenzione alle streghe!!

La partecipazione è gratuita e la prenotazione obbligatoria allo 051 6758409 (infoSASSO).
Promosso dalle associazioni “Le Rossignol” e “Progetto 10 Righe” con il sostegno del Comune di Sasso Marconi, “A passo di Musica” è un progetto che coniuga musica ed escursionismo, proponendo brevi escursioni nella natura ed esibizioni musicali inconsuete sul sagrato delle chiese, nelle ville e nei palazzi storici, nei parchi... Un’occasione unica per vivere insieme le emozioni di una passeggiata in mezzo alla natura, ascoltando artisti di talento che si esibiscono in concerti dal vivo al tramonto… per salutare il crepuscolo e sentirsi in armonia col territorio che ci circonda.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Più che alle streghe è opportuno fare attenzione all'immondizia che ci circonda!!!