mercoledì 29 giugno 2016

Attenzione, i truffatori 'in divisa' sono ancora in giro.


I Carabinieri di Crespellano hanno avviato le indagini per risalire agli autori di una tentata truffa aggravata in concorso, ai danni di una 74enne.
La donna, che si trovava in casa da sola, ha sentito suonare il campanello e quando ha aperto il portone si è trovata di fronte un uomo vestito con una divisa, non meglio indicata, che indossava un berretto in testa, simile a quello in uso alle Forze dell’Ordine, ma privo di segni distintivi.
Il visitatore, spacciandosi per il Maresciallo di Crespellano, ha chiesto di entrare per visionare dei documenti, ma l’anziana si è insospettita, quindi lo ha invitato ad attendere ed ha telefonato subito al figlio che si trovava al lavoro.
Quest’ultimo, a sua volta, ha chiamato i Carabinieri ed ha scoperto che il vero Maresciallo di Crespellano si trovava in caserma. A quel punto i militari si sono recati velocemente a casa dell’anziana, ma al loro arrivo, il 'finto maresciallo' si era già dileguato con il complice che lo attendeva alla guida di un’auto scura parcheggiata nelle vicinanze.     


Nessun commento: