sabato 18 giugno 2016

Tignano di Sasso Marconi. I mongardinesi si 'mangiano' la frana.


Con il motto ‘meno PAROLE, più GHIAIA’, mercoledì prossimo, 22 giugno, presso le ‘ Fattorie di Montechiaro’ di Tignano, alle 20, è stato organizzato un incontro conviviale, rivolto a tutti i Mongardinesi e agli ex, finalizzato a facilitare una conoscenza di comunità e a riallacciare i rapporti con gli ex . L’incontro ha poi un importante fine organizzativo comunitario. Gli utili della cena saranno infatti utilizzati per la sistemazione della strada, cortesemente messa a disposizione da Carla Fini, grazie alla quale si aggira la frana ( nella foto) che ormai da mesi interrompe via Tignano e separa Mongardino dal resto del territorio.
La tavola sarà imbandita con salsiccia alla griglia, peperonata e crescentine tradizionali, formaggi, marmellate e altre delizie provenienti da Mongardino tutte accompagnate da pane e salamino.
Se poi qualcuno ha piacere di portare un dolcetto, ciliegie o anguria, non solo sarà ben accetto, il protagonista sarà inserito nell’elenco dei ‘benemeriti di Mongardino’.


La serata verrà allietata da musica dal vivo.
Il costo è di 15 euro a persona (bambini piccoli GRATIS!)
La somma raccolta, al netto delle spese vive, verrà INTERAMENTE utilizzata per l'acquisto di ghiaia e materiale per sistemare la strada che ogni giorno Carla mette a disposizione della comunità.

Sarà un evento molto impegnativo e basato sulla partecipazione volontaria. PREGHIAMO QUINDI DI CONFERMARE ENTRO LA SERA DI DOMENICA 19 GIUGNO LA PARTECIPAZIONE.
Viva Mongardino, abbasso le frane!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Polli, merli, sudditi dei padroni che occupano il minicipio!!!!! Frank.

Anonimo ha detto...

Forse questo "Frank" non deve fare tutti i giorni tanti Km in più per raggiungere il posto di lavoro. Poi merlo sarà lui visto che dà via del suo e senza dare consigli costruttivi.

Fermo restando che istituzioni o chi per esse, a leggere l'articolo, si dovrebbero solo vergognare del menefreghismo rivolto ai cittadini.
(scommettiamo che se da quelle parti abitasse il solito politicastro la strada sarebbe già sistemata?).

aldo

Anonimo ha detto...

manda un selfie o una diapositiva (slide)
solo così si comunica adesso

http://www.liberoquotidiano.it/gallery/sfoglio/11920798/matteo-renzi-smartphone-vladimir-putin-bilaterale-italia-russia.html

chi ha eliminato l'educazione (civica) dalle scuole?

Anonimo ha detto...

Appunto....perciò...polli! Bravo frank...Obbligate il mazzetti di turno a fare il suo dovere!

Anonimo ha detto...

Trovate qualcosa che non va e vi danneggia? Mandate una raccomandata o una Pec al sindaco ritenendolo responsabile in caso di danni a cose persone ed animali. Vedrete come corrono!

Anonimo ha detto...

Ma tutta questa brava gente che dà del pollo o merlo ad altre persone sono cittadini di Sasso? se sì allora anche loro hanno il sindaco che si meritano quindi polli e merli pure loro, se non sono cittadini di Sasso che ne sanno?

Solita guerra di italioti tra poveri

Anonimo ha detto...

Questi parlano, si sfogano, si lagnano, ma mica dicono chi sono. Non si fanno mai realmente vedere, nè sentire. Sono i soliti frustrati - poverini - che non hanno mai avuto una gioia nella vita. A me fanno un pò pena.