martedì 28 giugno 2016

Il sindaco a domicilio: a San Benedetto il primo cittadino in giro per le frazioni per incontrare i cittadini.


L'Unione dei Comuni dell'Appennino bolognese informa: 

Con il titolo 'Il sindaco a domicilio' è stato reso pubblico un programma di incontri del primo cittadino di San Benedetto Val di Sambro, Alessandro Santoni ( nella foto) , nelle frazioni del Comune. La prima uscita sarà  venerdì prossimo, 1 luglio, a Sant'Andrea, cui seguiranno quella dell’8 luglio a Monteacuto Vallese. Quindi il 15 luglio a Montefredente, il 22 lua Ripoli, il 29 a Castel dell'Alpi, il 5 agosto a Piano del Voglio. Infine il 12 agosto a Madonna dei Fornelli.
 
Il sindaco sarà a disposizione dalle 16 alle 18.30 per raccogliere le proposte e le istanze e per dimostrare che non solo in campagna elettorale l'amministrazione deve occuparsi dei problemi delle periferie.

Si sente spesso parlare di disaffezione dei cittadini dalla politica e di periferie che vengono miracolosamente riscoperte solo in campagna elettorale”, si legge nel comunicato del sindaco, “ per questo ho deciso di organizzare un vero e proprio tour per visitare tutte le frazioni dell’abitato montano. In questo modo l’amministrazione incontrerà i cittadini e raccoglierà le loro proposte, le critiche, spiegherà quello che è stato fatto e quello che sarà possibile concretamente realizzare nella seconda parte del mandato”.

Santoni è stato eletto nel 2014 e pertanto resterà in carica fino al 2019.

L’iniziativa dell’ufficio 'itinerante', si legge ancora nel comunicato, non si sostituisce agli incontri pubblici che l’Amministrazione fa in occasioni rilevanti o per illustrare progetti di particolare importanza, né si sovrappone alle consulte di frazione. La scelta del periodo estivo non è casuale: l’amministrazione infatti intende approfittare della presenza dei villeggianti per incontrare anche loro, a ulteriore dimostrazione che non si tratta di un percorso a fini elettorali. Sentire le opinioni di coloro che vivono il territorio nel periodo estivo e che con la loro presenza sono comunque motivo di ricchezze e vivacità è infatti fondamentale.

Nessun commento: