lunedì 20 giugno 2016

Iniziativa Comitato del NO Sasso Marconi

Di Ettore Tomas
Comitato del NO
iovotonosassomarconi@gmail.com


Domani, martedì 21 giugno alle 20.30, nella Sala COMETA del Centro Socio-Ricreativo 'CASA DEI CAMPI' a Sasso Marconi è in programma un incontro del Comitato per il No al referendum costituzionale del prossimo ottobre.
Da alcuni mesi si è costituito a Sasso Marconi, con entusiasmo ed in modo del tutto estemporaneo, il Comitato del NO alla Riforma di modifiche costituzionali e per proporre la cancellazione/revisione di alcuni punti della Legge Elettorale ITALICUM che presentano elementi di anticostituzionalità.
Ci siamo attivati spinti da una forte preoccupazione per gli effetti negativi che, come paventato anche da giuristi e costituzionalisti, Riforma ed Italicum provocherebbero sulla vita delle nostre Istituzioni. Questa preoccupazione è accresciuta da un clima ingenerato dai proponenti la Riforma nel quale ingiustificati ed illusori ottimismi si mescolano ad una managerialità grossolana e ad atteggiamenti per niente seri di "sfida".
Noi siamo, invece, del parere che un governo adeguato, al servizio del Paese, a partire dal Presidente del Consiglio, dovrebbe, anziché allo stravolgimento della Carta Costituzionale, dare priorità ai veri problemi di un Paese in forti difficoltà affrontando sfide ultradecennali tuttora aperte ed aggravate : Lavoro, Economia, Sanità e temi Igienico-Ambientali.....

Di questi aspetti, ed in particolare delle Ragioni del NO alla Riforma Costituzionale vogliamo con tutti voi parlare domani utilizzando il prezioso contributo del Prof. Gianfranco Pasquino intervistato dal giornalista dott. B.Bartolozzi.






6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che proposte alternative fate?
Sono 30 anni che si parla di fare una riforma della costituzione.
Non vi piace quella di Renzi? E allora proponete qualcosa di conconcreto.
Tra le altre cose io sono rimasto sorpreso della sconfessione di certe forze di Centrodestra che rinnegano argomenti portati avanti da loro anni fa!!

Finalmente c'è la possibilità di cambiare. Facciamolo !!

Avete paura di una Oligarchia? Ma se sono 70 anni che siamo in Oligarchia....

Anonimo ha detto...

No eh, questo è disumano,non dite che per i prossimi quattro mesi ci dovremo sorbire questa manfrina referendaria del sì e del no!

Chiedete piuttosto all'Emerito Pasquino di parlare della proposta del Governo Polacco di nazionalizzare le banche straniere ('azz la maggiore è Unicredit) alla maniera di Orban in Ungheria.
In Italia dovremmo nazionalizzare anche le banche italiane, visto quello che hanno fatto ai risparmiatori.
Questi sono i problemi di cui parlare e le riforme da fare.
Questo referendum è solo un'arma di distrazione di massa.

Anonimo ha detto...

Con Renzi dalle parole ai fatti. Cerca di cambiare 70 anni di stasi e noi gli vogliamo mettere il bastone fra le ruote ? Ci facciamo governare da Grillo e dalla rete? Siamo all'inizio della fine !

Anonimo ha detto...

https://it.wikipedia.org/wiki/Gianfranco_Pasquino

la disciplina di partito

Anonimo ha detto...

Il signor Commentatore Unico del 20 giugno si rassegni, e' in minoranza... l'Italia finalmente votera' NO!

Anonimo ha detto...

prima di tutto bisogna cambiare la testa degli italiani.......poi forse qualcosa di buono in italia riusciamo a FARE.