sabato 11 giugno 2016

Monzuno per la ricostruzione della Maestà di Monte Venere.

Di Marco Mastacchi
Sindaco di Monzuno


sono  a proporvi uno sforzo a sostegno di una iniziativa che vede protagonisti  il sacrificio di migliaia dei Cristiani Perseguitati  a causa della loro fede e  la ricostruzione della Maestà di Monte Venere (comune di Monzuno), prima al mondo che ricorda il martirio di due ragazzi riconosciuti Beati dalla Chiesa Cattolica: Rolando Rivi e Josè Sancez del Rio (che ad Ottobre sarà Santificato), per ripristinare il pilastrino con la Maestà, impreziosito da quattro inedite sculture realizzate per l’occasione dallo Scultore Prof. Luigi Mattei.

Monte Venere è meta di centinaia di fedeli che ogni anno arrivano in pellegrinaggio da Carpi, da Modena, da Ferrara e da altre parti d’Italia.
Chiediamo cortesemente la Vostra partecipazione e collaborazione al fine di dare successo e visibilità al Concerto che si svolgerà presso il Teatro Fanin di San Giovani in Persiceto martedì prossimo, 14 giugno, alle 21.
 Il ricavato della prevendita sarà interamente dedicato alle iniziative sopra indicate.
Ha già confermato la sua presenza il Vescovo di Ferrara Mons. Negri, siamo in attesa di avere la conferma della presenza dei Vescovi di Bologna e di Modena, oltre ad un  alto rappresentante ecclesiastico di Carpi.
Nel corso della serata verranno poste all’asta due originali e preziose opere scultoree del Prof. Luigi Mattei che ha generosamente messo a disposizione quale contributo personale al service in oggetto.

Si può partecipare all’iniziativa in diversi modi:
  

A –PARTECIPANDO AL CONCERTO:
Prenotandoli con bonifico bancario intestato al Club Lions Valli Savena e Sambro, presso Emilbanca, cod. Iban n°  IT03E0707236870015000097187,  causale: “Prenotazione di n°   xx biglietti (ad € 25,00 cad.) per il Concerto del 14 giugno, a nome (Club o Persona)”,
con consegna dei biglietti presso la biglietteria del Teatro Fanin di San Giovanni in Persiceto la sera del Concerto.
In questo caso è importante inviare a questo indirizzo mail la copia della distinta del bonifico.
Vendita dei biglietti presso il teatro la sera del concerto
Attraverso il circuito Vivatichet

B – SOSTENENDO L’INIZIATIVA:
E’ possibile sostenere l’iniziativa ed il service inviando un’offerta libera attraverso bonifico bancario intestato al Club Lions Valli Savena e Sambro, presso Emilbanca,
cod. Iban n°  IT03E0707236870015000097187,  causale: “Versamento a sostegno del service Pietà di Monte Venere”
In allegato troverete la locandina dell’iniziativa, una foto antica del Santuario con la Maestà da ricostruire, una bozza del pilastrino, il santino dei due Martiri, ed i bozzetti dello Scultore Mattei che andranno ad impreziosire la parte alta della Maestà, oltre alle fotografie delle foto delle opere assegnate con asta.
Vi chiedo anche la cortesia di divulgare l’iniziativa a persone di Vostra conoscenza che possono essere interessate.
Certo di vedervi numerosi al Concerto o interessati ad un concreto sostegno porgo un caro saluti a tutti.






Nessun commento: