mercoledì 8 giugno 2016

Casalecchio di Reno dedica due serate agli scrittori piemontesi.

Domani, giovedì 9 giugno, alle 20.30, presso la Casa per la Pace "La Filanda" a Casalecchio di Reno, Barbara Zanfi conduce un incontro interattivo su Cesare Pavese in collegamento a un trekking in programma nelle Langhe.
Lunedì 13 giugno, sempre alle 20.30 in Casa per la Pace, si terrà un secondo incontro dedicato a Beppe Fenoglio con la conferenza di Sandra Soster e una performance dei volontari del Gruppo Escursionismo.

Due scrittori cruciali per il Novecento italiano, nati a pochi chilometri di distanza nelle Langhe piemontesi e profondamente legati al proprio territorio.

Alla conferenza dell'esperta Sandra Soster farà seguito la piccola performance "Le Langhe: suggestioni di una terra" dedicata ai due autori piemontesi da un gruppo di volontari del Gruppo Escursionismo e Cicloturismo , coordinati da Umberto Pampolini e Serena Tubertini.

Le due serate sono organizzate dal Gruppo Escursionismo e Cicloturismo di Polisportiva Masi e Percorsi di Pace, che da venerdì 24 a domenica 26 giugno percorreranno in un trekking l'Alta Via delle Langhe.

Ingresso libero.

Per informazioni: Tel. 051.6198744 – E-mail percorsidipace@libero.it

Nessun commento: