lunedì 13 giugno 2016

Gran notte la Notte Bianca di Vergato.


Grande successo a Vergato per l'edizione 2016 della 'Notte bianca'. Complice anche la bella serata che ha scacciato via le previsioni di mal tempo, migliaia tra residenti e visitatori si sono riversati nelle strade della cittadina appenninica trasformata per l'occasione in un autentico parco dei divertimenti per grandi e piccini.

Se nella zona far west infatti era possibile provare un toro meccanico, mangiare carne alla griglia e - per i più piccoli - divertirsi su giostre e gonfiabili, altrove è stato possibile ascoltare musica dal vivo in un contesto caraibico o assistere a esibizioni sportive da parte di giovani 'supereroi'.
Tutti le attese sono state onorate: si andava dal piazzale con il dj che proponeva musica elettronica da discoteca, al complesso rock che ha entusiasmato gli amanti del genere con il revival anni '70, sino alle ballate più tradizionali.

Per una sera Vergato si è scoperta capitale turistica: bastava girare l'angolo per ritrovarsi nel mondo delle favole con tanto di prato sintetico e fiori a sostituire la tradizionale pavimentazione del centro, oppure fermarsi in piazza ad ascoltare il complesso bandistico che proponeva il classico "When the saints go marching in". Per non parlare della possibilità di incontrare Biancaneve, principe azzurro e altri personaggi fiabeschi in carne e ossa che non ha mancato di emozionare i più piccoli, oppure degli spettacoli organizzati in vari punti del centro abitato, per l'occasione completamente pedonalizzato e popolato di ballerini e giocolieri.


La manifestazione, organizzata da artigiani e commercianti con il patrocinio del Comune di Vergato, ha visto ovviamente i ristoranti aperti per proporre i loro migliori menu e i negozi al lavoro fino a notte inoltrata, visto che per l'occasione hanno proposto sconti e offerte speciali. Uno straordinario lavoro di squadra tra amministrazione, commercianti e associazioni di volontariato che ha regalato a tutti un ottimo preludio d'estate.









6 commenti:

Anonimo ha detto...

Fabbriani

ma se dalla lettura dell'atto amministrativo il toro meccanico non era autorizzato il toro meccanico che cita Lei chi lo ha autorizzato?

http://www.unioneappennino.bo.it/upload/unione_bolognese/albopretorio_allegati/20160282d_20244_4152.pdf

- per le attrazioni dello spettacolo viaggiante “Toro meccanico” e “gonfiabile” non è pervenuta la domanda di autorizzazione per spettacolo temporaneo e pertanto non è stato possibile rilasciare la relativa autorizzazione (in allegato alla pratica sono state comunque prodotte: autorizzazione attività ex art. 69 TULPS, collaudo annuale, assicurazione RCT);

Io sono confuso. Lei?

Anonimo ha detto...

madonna se sono venute male le foto!

Anonimo ha detto...

E' stato una notte fantastica per numero di partecipanti e qualità degli eventi, non si è avuto sentore che qualcuno si sia preoccupato delle pastoie burocratiche circa il toro meccanico, se l'anonimo delle 20.01 è confuso è un suo problema forse dovuto al carattere un pò rosicone che invece di vedere gli aspetti positivi si attarda a trovare qualche presunto pelo nell'uovo.

Anonimo ha detto...

15 giugno 2016 12:19 poggia il fiasco

Anonimo ha detto...

Guarda che ho aspettato qualche giorno per esprimere le mie osservazioni proprio perchè volevo essere lucido dopo la sbornia della fantastica notte bianca vissuta a Vergato.
Quindi nessun fiasco da riporre, è meglio che non ti preoccupi dei miei fiaschi di ottimo vino e ti curi l'eccesso di bile che ti perseguita.
A Vergato ci si è divertiti e basta!!!

Anonimo ha detto...

io non ho nessun eccesso di nessuna cosa

ho esposto al Fabbriani una questione

se avessi avuto dei dubbi sugli ameni come Lei non avrei disturbato il Fabbriani.

avrei trovato subito la soluzione leggendo le sue cavolate.