mercoledì 22 giugno 2016

Vintage Summer Festival a Castiglione: tre giorni per ricordare come eravamo.


Castiglione dei Pepoli ospita la seconda edizione della manifestazione che dal 24 al 26 giugno offre un calendario ricco di appuntamenti per la moda, lo sport, il fumetto e la musica.


Da venerdì prossimo 24 a domenica 26 giugno si terrà a Castiglione dei Pepoli il secondo Vintage Summer Festival, un enorme ‘come eravamo’ fatto di musica, spettacoli, incontri, auto e moto raduni, esposizioni e vendita di articoli di abbigliamento, arredamento, collezionismo e oggettistica in puro stile vintage.


La manifestazione prenderà il via ufficialmente venerdì 24 giugno in piazza della Libertà alle 18 con l’apertura degli spazi espositivi. Dalle 21.30 concerto di JBees Disco Dance 70-80.

Sabato alle 9 apertura degli stand, affiancata da una mostra di strumenti musicali vintage, raduno di moto e auto storiche per il “Vintage Motor Retrò”, esposizione dei modelli che parteciparono alla celebre corsa degli Anni '60 'Circuito stradale del Mugello' con la presenza dell’ex-pilota di formula 1 Nanni Galli. Inoltre tanta musica con The Blackpool (The Beatles Tribute Band), Big Gun (tributo agli AC/DC). Conclusione al Palapepoli con uno spettacolo che vedrà la partecipazione della cantante Vhelade, conosciuta ai più per la sua collaborazione nei programmi televisivi di Piero Chiambretti. A seguire DJ set Funky 70.

Il ricco programma di domenica prevede il raduno tematico riservato ai proprietari della mitica VW Golf GTI, un moto raduno d’epoca, l’esibizione di alcuni tre ruote “Ape” qui proposti in versione racing, il gioco “Guardie e ladri” in cui i protagonisti si immedesimeranno nel ruolo di carabinieri alla caccia di presunti malviventi in un inseguimento per le vie del paese. Chiusura in piazza della Libertà con la Vintage Parade, sfilata di moda di abiti d’epoca.


Nessun commento: