martedì 28 giugno 2016

Bazzano: la 'lotta libera' per la via ha portato in carcere quattro persone per rissa aggravata.


Il 'ritorno' al Medioevo è vicino. La lotta all'arma bianca è infatti un avvenimento molto frequente. La legge della forza pare divenire una disciplina accettata come nei 'secoli bui' intorno al mille.

I Carabinieri di Borgo Panigale e di Bazzano, hanno arrestato quattro persone per rissa aggravata. Scontro avvenuto coi bastoni e le spade. Uno dei contendenti è finito all'ospedale con un trauma cranico.
Intorno alle 15 di ieri, i Carabinieri sono stati informati che in via Magazzino era scaturita una violenta lite ad opera di quattro persone armate di spade, coltelli, martelli e bastoni. La scena che si è presentata di fronte ai militari giunti sul posto è stata quella di un 44enne italiano disteso a terra, privo di sensi, con la testa appoggiata su un cuscino intriso di sangue e due persone che gli stavano prestando soccorso, la madre e l’amico 43enne, originario del Nicaragua. Trasportato urgentemente a bordo di un elicottero del 118 presso l’Ospedale Maggiore di Bologna, il malcapitato è stato medicato e successivamente dimesso con una prognosi di 7 giorni: “Trauma cranico commotivo poli contuso da riferite percosse in corso di abuso etilico”. Le indagini avviate dagli inquirenti hanno portato all’arresto di quest’ultimo, dell’amico straniero e di altri due soggetti italiani di 28 e 32 anni che, da quanto appreso, avevano dato luogo a una rissa, con armi bianche e oggetti atti ad offendere, scaturita per futili motivi. Quanto rinvenuto è stato posto sotto sequestro e gli arrestati sono stati tradotti questa mattina nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna. L’arresto è stato convalidato. 


 
Foto del Nucleo Operativo Radiomobile Carabinieri Borgo Panigale. Le pistole riprodotte nell’immagine sono finte, anche se hanno le stesse caratteristiche estetiche di quelle vere. Inoltre, sono prive del tappo rosso.  

Nessun commento: