domenica 26 giugno 2016

Artisti di strada e clown a Sasso Marconi nelle serate estive.

Da oggi, 26 giugno, sette domeniche con artisti italiani e internazionali all’insegna della giocoleria e del teatro di strada a Sasso Marconi.

Una rassegna dedicata alla clownerie e al teatro di strada animerà le domeniche fino al 7 agosto. Si tratta di “Strani Teatri di Strada (III ed.)” con spettacoli selezionati dal panorama internazionale e adatti ad un grande pubblico di tutte le età.

I primi tre spettacoli si svolgono oggi, 26 giugno, il 3 e 10 luglio nella piazzetta del Centro Sociale di Borgonuovo e sono caratterizzati dall’abilità fisica di artisti che vengono dal Sud America e dalla nostra Romagna.

Le successive quattro serate (17, 24, 31 luglio e 7 agosto), a cura di artisti d’esperienza italiani e stranieri, si svolgono nella Piazzetta del Teatro e nel giardino Gimbutas (dietro al Municipio). Sono spettacoli nati come teatro di strada e, nel tempo, strutturati in racconti adatti al palcoscenico: storie da guardare ed ascoltare lasciandosi coinvolgere dalla grande capacità degli artisti di strada nel catalizzare l’attenzione del pubblico.

Tutti gli spettacoli cominciano alle ore 21.15 e sono ad ingresso libero.


Nessun commento: