venerdì 10 giugno 2016

Il Gioco delle tre campanelle fa ancora vittime.

Sotto il portico di via Indipendenza due napoletani e due bulgari sono stati beccati ad adescare dei 'polli', che con la mira di una facile vincita, cascavano sotto le grinfie dei quattro furbacchioni.

I Carabinieri di Bologna sono intervenuti e hanno denunciato così i quattro, due napoletani, un 48enne e un 23enne e due bulgari 45enni, per esercizio abusivo di attività di gioco o di scommessa, secondo la Legge del 13 dicembre 1989 nr. 401: “Interventi nel settore del gioco e delle scommesse clandestini e tutela della correttezza nello svolgimento di manifestazioni sportive”.
I quattro soggetti, tutti con precedenti di polizia, a parte il 23enne che è incensurato, sono stati controllati mentre stavano tentando di 'spennare' i passanti con l’ingannevole “Gioco delle tre campanelle”, allestito davanti agli occhi di tutti in via Indipendenza. Questa volta però, la vittoria se la sono aggiudicata i Carabinieri che hanno smantellato il banchetto sequestrando tutti gli oggetti di “scena” e 1.100 euro in contanti che i quattro soggetti avevano probabilmente guadagnato fino a quel momento.

Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna

Nessun commento: