mercoledì 8 giugno 2016

A Scopeto di Sasso Marconi, 62enne muore schiacciato dal suo trattore.


Per Gianfranco Lombardi non c'è stato nulla da fare: è stato ucciso dal peso del suo grande mezzo agricolo, che si è ribaltato.
 





Immagine di repertorio dei Carabinieri
I soccorritori del 118 sono arrivati in via Prunaro, a Scopeto (Sasso Marconi) poco prima delle 19.30, allertati dalla segnalazione di una donna: purtroppo però per la vittima dell'incidente agricolo, un uomo di 62 anni, non c'è stato nulla da fare, se non constatarne il decesso. Oltre all'ambulanza e ai Carabinieri era intervenuto l'elisoccorso. 
L'agricoltore, che è stato letteralmente schiacciato sotto il peso del pesante mezzo, è Gianfranco Lombardi residente a Bologna e proprietario della vigna nella quale stava lavorando. Sarebbe stato a causa di una manovra venuta male lo sbalzamento della vittima dalla seduta e il ribaltamento letale: la morte è sopraggiunta immediatamente. 
Purtroppo incidenti di questo tipo non sono così rari: un caso analogo avvenuto tempo fa a San Giovanni in Persiceto uccise un pensionato di 84 anni, mentre qualche tempo prima la stessa sorte toccò a un 82enne a Funo di Argelato.  


Nessun commento: