mercoledì 29 giugno 2016

Al Magazzino di Pioppe si parla di Nepal e India.


Da Associazione 'Il Campanile dei Ragazzi':
Vi invitiamo ad un incontro particolare che stiamo organizzando per DOMENICA prossima , 3 luglio, al MAGAZZINO ex FS di PIOPPE (stazione ferroviaria - secondo binario), alle  18.
Un anno fa, il Nepal venne sconvolto da un terribile terremoto e vorremmo insieme fare il punto della situazione, informando su cosa è stato fatto e su quanto rimane ancora da fare.
Dei nostri amici, che sono in contatto con la realtà del Nepal, stanno per partire alla volta di questo paese per un breve soggiorno. Abbiamo deciso, quindi, insieme di organizzare questo incontro con la finalità anche di raccogliere fondi da portare direttamente e da destinare a progetti conosciuti e da noi monitorabili.


Poichè era da un po' che volevamo organizzare un momento culturale da dedicare all'India, abbiamo deciso di unirla al Nepal e di offrirvi un incontro così strutturato:
1) proiezione del film 'La Grande Sorella' di Filippo Vendemmiati, Marino Cancellari  e Donata Zanotti.
il film affronta temi poco conosciuti della realtà indiana come la lebbra e alcuni progetti per aiutare le persone in condizioni di disabilità (sarà presente il giornalista e coautore del film Filippo Vendemmiati);

2) concerto/lezione sulla tradizione musicale Hindustani  con Mauro Fava sitar, Andrea Cantarelli (tabla) e Federica Marchetti (tampura).

Alle discussioni informative sui temi proposti, seguirà anche un momento conviviale per gustare insieme alcune 'sfiziosità'  indiane.




Nessun commento: