domenica 5 giugno 2016

Sasso Marconi. Con un grande party sul set si sono concluse le riprese del film “La Forza del Destino”: inizia ora la post produzione in attesa dell’uscita nelle sale entro fine anno.



Sasso Marconi è ormai diventata la Cinecittà di Bologna. In questi ultimi tempi ha offerto e offre numerose location a troupe cinematografiche e televisive per film e fictions di rilievo. E' appena terminata a Villa La Quiete di Mezzana la lavorazione del film “La Forza del Destino”, opera prima di Antonio Pisu, prodotto dalla bolognese Genoma Films, che ha visto la partecipazione di grandi attori del calibro di Claudia Cardinale, Giancarlo Giannini, Raffaele Pisu, Ivano Marescotti, Nini Salerno, Silvia Traversi, Gaia Bottazzi, Roberta Capua, Antonio Pisu, Federico Tolardo e Aura Rolenzetti.  

A villa Quiete domenica scorsa la festa di conclusione cui hanno partecipato oltre 300 persone. Con lo straordinario cast anche il maestro Fio Zanotti, Federico Poggipollini, Emidio Clementi dei Massimo Volume, Stefano Mazzetti, sindaco di Sasso Marconi, Simona Lembi, Presidente uscente Consiglio comunale di Bologna, Marco Antonio De Marchi e Franco Colomba, rispettivamente giocatore ed ex allenatore del Bologna, il regista Gianbattista Assanti, Eleonora Massari, moglie dell'economista Alessandro Andreatta, la cantautrice Pia Tuccitto.
Il party, occasione anche per festeggiare il 50° compleanno del produttore Paolo Rossi, è stato anche una serata di beneficenza: il ricavato infatti è stato devoluto alla Fondazione Hospice Seragnoli, in quanto tra gli obiettivi di Genoma Films vi è proprio quello di sostenere Fondazioni, Enti e Associazioni che da anni operano per il bene della comunità. Presenti anche molti cittadini e operatori locali che hanno cosi voluto dare il loro contributo e passare una serata assieme divi del cast.
L'uscita del film è prevista entro fine anno

Ambientato durante la seconda guerra mondiale, il film è una black comedy in costume, che narra le vicende di una famiglia di nobili decaduti e dei loro intricati affari con una famiglia di ebrei rifugiati presso la loro residenza in cambio di denaro.

Un progetto ambizioso, che rivela un rinnovato interesse per la grande tradizione cinematografica italiana a partire dalla città di Bologna.
Le vicende narrate nel film sono anche occasione per risalire alle radici del Bologna Football Club: un gesto d’amore per la storica squadra di calcio con un omaggio speciale al grandissimo Árpád Weisz, grande allenatore del Bologna FC tra il 1935 e il 1938 che, poiché ebreo, fu ucciso nelle camere a gas di Auschwitz. Nel film Weisz è interpretato dall’indimenticato ex giocatore del Bologna Franco Colomba.

Intanto sono iniziate anche le lavorazioni di un'altra produzione cui partecipano gli attori Cristopher Lambert e Remo Girone. Sono previste per la prossima settimana riprese nel centro del Borgo cittadino, in particolare in via del Mercato.



Lo staff della produzione già da tempo è presente a Sasso Marconi e ha effettuato sopralluoghi per individuare le locations più opportune. In queste giornate il gruppo ha avuto come sede di riferimento la canonica dove è stata ospitate del parroco don Paolo Russo per il pranzo.
Le foto sono di Lorenzo Moro (sito è https://rollingsteel.it/)

 




La bella villa di Mezzana e alcuni ospiti tra cui Andrea del salone di parrucchiera Indirà che ha avuto fra le clienti Claudia Cardinale


Nessun commento: