venerdì 3 giugno 2016

Comune di Sasso Marconi. “ Caro ingegnere c'è posta per te.”



Claudio Palmerini , preoccupato per una fioriera rotta della piazza che, oltre a non dare una bella immagine del centro cittadino, è un potenziale pericolo per i pedoni, ha allertato l'ufficio tecnico comunale perchè si provveda alla riparazione.

Palmerini ha scritto;

Gentilissimo Ingegnere Negroni

Le scrivo sollecitato anche da altri residenti di Sasso Marconi che come me la mattina di domenica 29 maggio, alle 11 nella piazza principale del paese  hanno assistito alla venuta in paese del Cardinale Monsignor Zuppi.

Purtroppo una fioriera è rotta da diversi giorni. Mercoledì mattina, 25 maggio alle 7:30, uscendo dal bar con altre persone ho visto che erano già presenti alcuni  pezzi insidiosi per i pedoni. Pezzi che non sono stati rimossi o transennati.
La prego di fare rimuovere quanto segnalato.

Allego foto scattata ieri con data e ora che bene illustrano la situazione:


La ringrazio e La saluto

L'ingegner Negroni a tal proposito, dopo aver fatto notare che l'Ufficio tecnico comunale è ben informato della situazione, ha detto: “Stiamo cercando esperti in grado di riparare in modo efficace e duraturo la fioriera. Il tipo di materiale con cui è fatta pretende per una riparazione duratura tecnici in grado di intervenire in quella tipologia di roccia. Vogliamo riportare la piazza all'immagine conosciuta”.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Beato lui.

Anonimo ha detto...

si ma intanto spostatela

Anonimo ha detto...

Questa la piazza di Sasso: pavimentazione da vergogna, alberi da abbattere perché lasciati ammalare e seccare, panchine da ricovero,.... ora fioriera rotta: cosa vogliamo di più per seppellire questo paese !

Anonimo ha detto...

Certo, bisognerà istituire una commissione tecnica che, magari con il supporto di consulenze esterne, stili un progetto di riparazione che poi verrà sottoposto a verifica da un'altra commissione che poi bandirà un bando di gara per la riparazione. Ma sostituirla non si farebbe prima??? ridicoli!

Anonimo ha detto...

Eliminate definitamente tutti questi ridicoli "aibi"e rifate una pavimentazione senza ciottoli,che sia praticabile da tutti. Sasso marconi non è un paese medioevale quindi fate cose moderne e soprattutto pratiche.

Anonimo ha detto...

in effetti la piazza è stata abbandonata il giorno stesso in cui è stata inaugurata.. in merito ai materiali poi, con la tecnologia che c'è oggi ci sono materiali splendidi, duraturi e sicuri per chi transita.. antigelivi e antisdrucciolo a costi tutto sommato modesti.. quello che manca di solito è la voglia di fare meglio..