giovedì 2 giugno 2016

A Marzabotto 'festa della bicicletta' e lotteria 'pro scuole'.

Di Cinzia Lolli

Domani, sabato 4 giugno, esordisce a Marzabotto la ' Festa della Bicicletta'. Gli amanti del pedale avranno modo di soddisfare la loro bella ed ecologica passione.
La Proloco di Marzabotto ha ideato e messo in campo questo evento coinvolgendo l'intera comunità con l'obbiettivo primario di raccogliere fondi per tutti plessi scolastici di Marzabotto, Asilo Nido, Scuola Primaria, Secondaria e dell'infanzia di tutte le frazioni del Comune.


Il bellissimo parco Peppino Impastato farà da cornice naturale all'intera iniziativa :
qui alle 9 bambini, ragazzi, nonni, genitori e chiunque ami pedalare è invitato per il ritrovo e la registrazione. Alle 9,30 è prevista la partenza. I ciclisti percorreranno la pista ciclabile LungoReno. All'interno del percorso sono previste 3 tappe/fermate facoltative.

Diversi progetti di classi dell'Istituto Comprensivo saranno esposti nel Parco.

Con la collaborazione di MANO TESA e con il contributo di molti genitori, è stata promossa la GRANDE LOTTERIA, con in palio 4 diverse biciclette. Nel pomeriggio l'estrazione.

Dalle 12, fuoco ai fornelli per l'apertura dello stand gastronomico con piatti e stuzzichini di tutti i sapori della nostra terra.

Si sottolinea la fattiva collaborazione della Polizia Municipale di Marzabotto, del Canile Comunale “Un animale per amico”, dello staff di Radio Frequenza Appennino, dell'Associazione “I Biasonot”-”La Galoppa” e dell'ANPI. Ognuno, in base alle proprie competenze, contribuirà all'animazione e realizzazione del programma della festa.

La festa ha il graditissimo patrocinio del Comune di Marzabotto.

L'evento è stato condiviso su tutti i social attuali: FACEBOOK, TWITTER e  INSTAGRAM attraverso i seguenti hashtag
#IMPARIAMOPEDALANDO2016 #FESTADELLABICICLETTA #FestaperleScuole Sulla pagina facebook della Proloco di Marzabotto potrete trovare la descrizione completa e dettagliata dell'evento!!!

...quindi......Non resta che munirsi di casco e bicicletta e farsi trovare pronti per questa grande BICICLETTATA!!!!



Nessun commento: