sabato 1 luglio 2017

Sasso Marconi, la strada di Tignano Roma è guarita.

Sono in via di ultimazione i lavori per la sistemazione della frana di Tignano. In linea di massima, nel rispetto dei tempi annunciati, ormai il piano stradale è ultimato e rimangono solo alcune interventi sistemativi con i mezzi pesanti per garentire la stabilità della parete scoscesa sottostante. 

Il ripristino della viabilità  è fortemente atteso  non solo dai residenti della frazione di Tignano, ma anche da tutti coloro che dalle colline circostanti scendono verso a città e utilizzavano questo utilissimo e diretto tracciato che garantisce un più veloce arrivo alla pianura cittadina. 

Il distacco della frana, che aveva portato via gran parte della carreggiata circa 15 mesi fa, fu aggravato dalla lunga attesa e le piogge avevano allargato ulteriormente il danno portando via praticamente la strada in tutta la sua larghezza. Ciò aveva anche dato adito a polemiche e proteste. Per ovviare alla mancanza del passaggio l'agriturismo Fattorie di Montechiaro aveva concesso un percorso alternativo chiamandolo 'SALTALAFRANA'. 

Finalmente tra poco si potrà tornare alla normalità. 



 

Nessun commento: