martedì 11 luglio 2017

Emilia Romagna: temporali in pianura e in Appennino ovest per 36 ore, poi prosegue ondata calore.

Da ANSA

È attiva dalle 12 di oggi e fino alle 24 di domani, mercoledì, un'allerta gialla in Emilia-Romagna per temporali, vento forte e temperature estreme. Temporali sono previsti oggi in pianura e sull'Appennino occidentale, ad esclusione della fascia costiera, vento forte sui crinali orientali e per domani temperature estreme ovunque ad esclusione delle zone appenniniche. La Protezione civile regionale segnala per oggi "temporali localmente forti nelle ore pomeridiane/serali con possibilità di grandinate, in particolare sugli Appennini occidentali e nelle zone pianeggianti a ridosso del fiume Po. Possibilità di forti raffiche di vento associate agli eventi temporaleschi.
    Ventilazione sostenuta sui rilievi centro-orientali con intensità del vento compresa tra 62-74 Km/h. Debole disagio bioclimatico in pianura, fascia costiera e nei centri urbani".
    Per domani, "permangono condizioni di debole disagio bioclimatico nella pianura e fascia costiera con possibili condizioni di disagio moderato nei centri urbani".


Nessun commento: