lunedì 17 luglio 2017

Anche il nostro Appennino brucia.


Un vasto incendio sta impegnando diverse squadre dei Vigili del Fuoco a Pietracolora di Gaggio Montano. Le fiamme hanno divorato una vasta area e tuttora stanno minacciando le zone vicine. Le squadre di Vergato e Gaggio con il supporto di un elicottero canadair sono all'opera per cercare di circoscrivere il pericolo e spegnere l'incendio. E' stata anche inviata, a scopo precauzionale, una ambulanza, poi rientrata.



Anche Monteveglio ha dovuto registrare un incendio in viale della Costituzione.
Ieri sera, sono stati chiamati i Carabinieri da alcuni residenti che avevano visto le fiamme alzarsi e si erano subito molto allarmati. Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco che hanno dovuto lottare a lungo con le fiamme. I Carabinieri di Bazzano sono intervenuti per valutare le cause dell'incendio che ha interessato tre abitazioni adiacenti. Le fiamme sarebbero divampate da una casetta di legno, adibita al ricovero di attrezzi agricoli, per motivi in corso di accertamento.
L’incendio è stato domato dai Vigili del Fuoco di Bazzano e Bologna. I danni sono in corso di quantificazione e non ci sono feriti.

Foto dei Carabinieri Bazzano.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

O è un elicottero o è un canader non facciamo confusione .........

Anonimo ha detto...

Sono tutti dolosi questi incendi e non vengano a raccontare le balle del corto circuito nei cavi dell'alta tensione, che nessuno ci crede !!!!!

Anonimo ha detto...

un abbraccio , Matteo