sabato 2 giugno 2018

Galli (Fi): Serve segnaletica sulla Futa, in quel tratto le auto vanno troppo forte

Marco invia: 

Il consigliere azzurro interroga la giunta perché spinga il sindaco di Pianoro a prendere provvedimenti e aumentare i controlli
Il bilancio degli incidenti avvenuti negli ultimi dieci anni sul tratto della Futa, sull’appennino tra Bologna e Firenze, e i possibili interventi che la giunta vuole mettere in atto. A chiedere alla giunta, con un’interrogazione, la situazione del tratto stradale è il consigliere di Forza Italia Andrea Galli. “La strada provinciale 65 – spiega il consigliere azzurro – è transitato da migliaia di veicoli e, a causa dell’alta velocità, è molto frequentemente oggetto di incidenti stradali, anche mortali”. Tanto che è stata anche depositata una petizione, sottoscritta da numerosi cittadini, che chiedono al sindaco di Pianoro di studiare modi per rallentare la velocità dei veicoli.

Petizione a cui si è aggiunta un’altra segnalazione dei cittadini, a cui “non è arrivata risposta”, tanto che ci si è rivolti al Difensore civico che “ammoniva il sindaco di Pianoro a fornire chiarimenti in merito”.
Ora Galli interroga la giunta per sapere “se sia a conoscenza dei numeri di incidenti avvenuti nel corso degli ultimi dieci anni e quali siano stati gli esiti per le vittime, se abbia fatto degli studi di pericolosità del tratto stradale, se non ritenga utile l’apposizione di segnaletica verticale luminosa che indichi la velocità percorsa, se non ritenga utile implementare l’illuminazione e installare segnaletica orizzontale rumorosa per fare in modo che si riduca la velocità e – infine – se non ritenga necessario aumentare i controlli”.



1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.