martedì 19 giugno 2018

'Pronto? Ritiriamo foto del Nettuno', ma è una truffa

Palazzo D'Accursio mette in guardia: nessun incaricato è stato mandato nelle case per un simile compito. La raccomandazione è di non aprire agli estranei



L'inventiva dei truffatori per raggirare ignari involontari 'clienti' non conosce sosta e ostacoli: l'ultima frontiera e quella di dirsi incaricati del Comune per 'ritirare a domicilio la foto del Nettuno', tecnica con cui ora cercano di introdursi nelle abitazioni. 
Il Nettuno è utile per ingannare cittadini di Bologna, ma la tecnica, con richiesta diversa da sembrare verosimile, potrebbe essere tentata ovunque. Attenzione quindi. 

Nel pomeriggio di ieri è stato segnalato alla Polizia Municipale che un incaricato del Comune aveva telefonato a un cittadino in zona Saragozza per chiedere di ritirare presso la sua abitazione delle foto raffiguranti la Fontana del Nettuno.


Ovviamente era tutto falso. Il Comune precisa che "l'amministrazione non ha mai dato mandato ad alcuno di contattare i cittadini per ritirare a domicilio foto o altra documentazione cartacea. Pertanto, si invita chi dovesse ricevere richieste analoghe, a fare immediatamente una segnalazione alla Centrale Radio Operativa della Polizia Municipale (allo 051266626) ricevendo così le indicazioni circa il comportamento da tenersi. Rimane sempre valida la raccomandazione di non consentire a persone estranee l'ingresso nella propria abitazione". ( Bologna Today)



Nessun commento: