mercoledì 27 giugno 2018

Vado è una città “cardioprotetta”

Inaugurato a Vado di Monzuno il defibrillatore regalato dal Comitato Soci Emil Banca

Ci segnalano:

Alla presenza anche del sindaco di Monzuno, Marco Mastacchi, lo scorso fine settimana è stato inaugurato il nuovo defibrillatore regalato alla cittadinanza dal locale comitato soci Emil Banca e sistemato all’esterno della filiale della Bcc in via val di Setta.
L’istallazione dell’apparecchiatura salvavita rientra in un articolato progetto comunale che vede impegnata anche la Pubblica Assistenza di Vado che offrirà alla cittadinanza e ai commercianti del paese la possibilità di seguire corsi gratuiti per l’utilizzo del defibrillatore.

Il progetto non si esaurirà con questa inaugurazione: grazie all’intervento degli altri Comitati soci Emil Banca della zona, nei prossimi mesi saranno installati altri due defibrillatori nei pressi delle altre filiali Emil Banca di Monzuno e Rioveggio.
Quando tutto sarà a regime - ha commentato Assuero Zampini, referente del Comitato Soci Emil Banca di Vado - i cittadini di Monzuno sapranno che dove c’è Emil Banca ci saranno anche i defibrillatori e di fatto tutto il Comune, uno dei più estesi di tutta la provincia, sarà interamente cardioprotetto”.


A Corredo le  immagini dell'inaugurazione, con la dimostrazione di un soccorso e il taglio del nastro con il sindaco Marco Mastacchi, il referente del Comitato soci Emil Banca, Assuero Zampini, e il presidente della Pubblica assistenza di Vado, cavalier Giuliano Franchini


Nessun commento: