martedì 12 giugno 2018

Ponte Albano… c’è e fa festa il prossimo venerdì.


Festa di Strada a Ponte Albano di Sasso Marconi  venerdì 15 giugno, dalle 19 in poi, con musica live, ballerini, assaggi, bancarelle, mostra fotografica e giochi per bambini


Il Comune di Sasso Marconi informa:  

Venerdì 15 giugno, le attività commerciali e i cittadini di Ponte Albano scendono in… strada, per l’ormai tradizionale ‘notte bianca’ che, dal tramonto a tarda sera, propone musica, spettacoli e tante delizie per il palato.

Dalle  19 via Ponte Albano si animerà con esibizioni di zumba, hip hop e la musica live degli Helldocs, che riproporranno i pezzi storici di Negrita. Musica folk, blues e pop anche al Tamarindo Cafè, mentre per i più piccini, divertimento assicurato con i gonfiabili allestiti per l'occasione e uno spettacolo di burattini.

Lungo il percorso si potranno inoltre visitare la mostra fotografica “Immagini” (una retrospettiva storica dedicata a Ponte Albano, a cura di Sergio Marchioni), e bancarelle con opere d’arte, d’ingegno e curiosità.

Numerosi i punti ristoro allestiti per l’occasione: per tutta la serata sarà possibile degustare pizze, salsiccia alla griglia patatine, frittura di mare, friggione e altre specialità bolognesi.... e ancora, borlenghi, crescentine, tigelle, bomboloni caldi, drink, gelati e degustazione di vini  alla “Locanda 3 virtù”!


La festa di strada di venerdì 15 sarà dunque un’opportunità per conoscere meglio le attività commerciali, i luoghi e la storia di Ponte Albano, ma partecipare alla serata sarà anche l’occasione per contribuire ad una nobile causa: il ricavato dei punti ristoro sarà infatti devoluto alla Pubblica Assistenza Sasso Marconi, al Centro socio-riabilitativo “Modiano” di Sasso Marconi e ad AGEOP Ricerca Bologna (l’Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica).


Nessun commento: