giovedì 7 giugno 2018

Pieve del Pino invita alla Sagra di Sant'Ansano

Inizia domani, venerdì 8 giugno, il fine settimana dedicato alla sagra di San Ansano a Pieve del Pino. La festa parrocchiale, tradizionalmente appuntamento di settembre, ha cambiato data poiché i parrocchiani hanno ritenuto che a settembre il tempo spesso sfavorevole, le vacanze ancora in atto, la concomitanza con altre manifestazioni paesane a Sasso Marconi e a Pianoro, rendevano più difficile la partecipazione a questo appuntamento.

Si né quindi deciso di anticiparla a giugno per festeggiare al meglio il patrono della frazione.

Domani quindi, a iniziare alle 19, dopo i Vespri delle 18.30, aprirà lo stand gastronomico con invitante specialità della tradizione locale preparate dai volontari della parrocchia, la pesca, il mercatino. Alle 20.30 spettacolo con un concerto di musica classica e i racconti di Davide Rondoni.

Sabato, tutto anticipato alle 18, con esibizione del Coro Stelutis e, alle 20.30, musica con i Rock Brothers. La solennità della festa è incentrata sulla giornata di domenica con la santa Messa solenne delle 10.30 e i Vespri solenni delle 17.30. Il programma ricreativo apre alle 12.30 con lo stand gastronomico, la pesca e il mercatino. Alle 15.30 giochi a caccia al tesoro e alle 19.30 spettacolo musicale con la SnapUp Jazz Band.

Tutti gli introiti saranno destinati alle opere parrocchiali.

Nessun commento: