mercoledì 20 giugno 2018

Il modello di nuova rete civica dell'Unione dell'Appennino bolognese, pronto al test online

Il modello di nuova rete civica dell'Unione dell'Appennino bolognese pronta al test online, da oggi al 26 giugno tutti potranno dare un contributo per migliorarla

Marco segnala

I siti ed i servizi on line dell'Unione dell'Appennino bolognese si rinnovano e lo fanno anche con l’aiuto di tutti coloro che desiderano dare il proprio contributo: fino a martedì 26 giugno, collegandosi a questo link si può partecipare al test di usabilità del prototipo del nuovo modello di sito. Servono al massimo dieci minuti per fare il test e contribuire così a migliorare la rete civica e creare un servizio semplice, navigabile e utile per ogni cittadino. L'obiettivo è costruire insieme la nuova rete civica, per offrire un accesso digitale alle informazioni, ai servizi e ai percorsi di partecipazione dei Comuni.
Il progetto fa parte degli interventi previsti dall'asse 1 del PON Metro 2014-2020, il programma europeo che finanzia azioni per rafforzare lo sviluppo e la coesione territoriale della comunità. Tra queste, c'è anche l'Agenda digitale metropolitana, in particolare la realizzazione della Casa del Cittadino e dell’Impresa Digitale.
Si tratta di un progetto di respiro metropolitano del quale il Comune di Bologna è capofila, e sono coinvolti anche altri Comuni e Unioni del territorio che adopereranno la stessa infrastruttura tecnologica. Tra questi appunto l'Unione dei comuni dell'Appennino bolognese, che realizzerà il nuovo portale Internet utilizzando la nuova piattaforma.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il link dice :

Spiacenti
Questo studio sull'usabilità è terminato
Non è più possibile partecipare a questo studio, ma grazie di essere arrivato fino a qui.