venerdì 29 giugno 2018

Lutto a Sasso Marconi: è morto Ruggero della Bettola


Sasso Marconi perde un pezzo della sua storia: è mancato Ruggero Masetti, colui che ha gestito per molti anni, insieme alla moglie Maria, il ristorante la Bettola, tanto che era conosciuto come 'Ruggero della Bettola'.

Il successo del ristorante , dovuto alla sua grande professionalità, disponibilità, gentilezza, derivata da una profonda passione per questo lavoro, aveva portato la sua fama ben al di fuori dei confini locali, tanto che erano moltissimi quelli che, di passaggio, uscivano apposta dall'autostrada per una sosta alla Bettola a gustare le sue deliziose preparazioni. Tra questi, molte squadre di calcio: appassionato tifoso del Bologna conosceva personalmente molti dei giocatori più famosi, oltre che dirigenti e tecnici che volentieri si fermavano per una chiacchierata davanti a un bel piatto di tagliatelle o a un gustoso secondo di pesce.
Dopo il trasferimento in un ristorante di Bologna, Il Ghisello, dovette a malincuore abbandonare per motivi di salute il mestiere che tanto gli piaceva e che gli aveva dato tante soddisfazioni.


I funerali si terranno domani, sabato 30 giugno, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Sasso Marconi.

Nessun commento: