mercoledì 27 giugno 2018

Concerto sotto le stelle, mercatini e drink in piazza a Sasso Marconi

Il Comune di Sasso Marconi informa:


Dopo la Notte Blu della scorsa settimana, a Sasso Marconi i momenti di intrattenimento "sotto le stelle" proseguono con una serata di musica e ballo in piazza sulle note dell’Osteria del Mandolino, formazione musicale che oggi, mercoledì 27 giugno, accompagnerà il pubblico in un inconsueto e suggestivo viaggio alla riscoperta della musica italiana di fine ’800/inizio ’900.
I musicisti dell’Osteria (Antonio Stragapede, Domenico Celiberti, Guido Sodo, Federico Massarenti, Massimo Pauselli e Peppe Aiello) presenteranno infatti un repertorio che comprende “ballabili” come polke, valzer, marce e mazurke, riproposte con strumenti della tradizione come mandolini, clarinetti, ocarine e contrabbassi. Il concerto si svolge nella centrale Piazza dei Martiri della Liberazione con inizio alle 21.

Per tutta la serata, in Piazza dei Martiri e nelle aree adiacenti funzioneranno inoltre punti ristoro con crescentine, tigelle e borlenghi… e ci saranno anche il mercatino dell’artigianato artigianato artistico e i banchi dei produttori locali! 
Il concerto dell’Osteria del Mandolino apre l’edizione 2018 di “Piazza sotto le stelle”, la rassegna di musica e spettacoli promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la locale Pro Locoper animare e vivere tutti insieme la piazza e il centro cittadino nelle sere d’estate.  Alla rassegna partecipano anche i bar della piazza e degli immediati dintorni, che propongono drink, aperitivi e intrattenimento musicale: domani sera al Barrumba ci sarà ad esempio la cover band “Good intentions” mentre al Robbi Cafè si esibiranno gli allievi della scuola di musica “Torelli” di Sasso Marconi. 
Dopo la serata d’apertura, 'Piazza sotto le stelle' prosegue poi con altre tre serate di spettacolo all’insegna del teatro di strada, con performance di artisti di livello internazionale: i dettagli su www.comune.sassomarconi.bologna.it





Nessun commento: