giovedì 14 giugno 2018

Sono arrivate ‘risorse’ per la viabilità montana.


La consigliera della Città metropolitana Marta Evangelisti scrive:  

Abbiamo volentieri votato la variazione al bilancio della Città metropolitana che  propone  la messa in sicurezza e il ripristino delle strade interessate da movimenti franosi e da fenomeni di dissesto.
 
La variazione  stanzia risorse per numerose strade provinciali della montagna, risorse derivanti anche da enti sovraordinati, Stato e Regione. In tutto si tratta di 2.172.434 euro,  416mila euro con Determina di Giunta regionale relativa a fondi assegnati dalla Protezione civile e 581.487 euro assegnati con determinazione dirigenziale del servizio viabilità della Regione.
 
Bene quindi per tutto il territorio metropolitano, in particolare per le provinciali  Vergato Zocca,  traversa Pracchia, 38 e  72,  Marano Cannevaccia,  Madolma e Ponte Verzuno Suviana .

Auspichiamo che in futuro le politiche per la montagna, come da sempre ribadiamo, possano trovare un capitolo definito e chiaro all’interno del bilancio metropolitano, con manutenzioni ordinarie e costanti che possano consentire di intervenire in modo puntuale e mirato senza dover necessariamente aspettare l’emergenza.

Nessun commento: