venerdì 15 giugno 2018

DEMM SPA. TUTTI FACCIANO LA LORO PARTE. DAL MISE OCCORRONO RISPOSTE TEMPESTIVE.


 Bignami ed Evangelisti scrivono:

“In questa fase così delicata per la DEMM occorre che tutti facciano la loro parte e a qualunque livello, metropolitano, regionale e nazionale. Auspichiamo nella buona riuscita delle trattative e teniamo alta l’attenzione su quanto sta accadendo. Servono risposte certe, da parte del MISE, per garantire la tutela dei lavoratori”.
Così il deputato di Forza Italia Galeazzo Bignami e la consigliera metropolitana di Uniti per l’Alternativa Marta Evangelisti intervengono sulle vicende della DEMM, una delle realtà produttive più importanti del settore metalmeccanico della Valle del Reno.
“Non è pensabile che, come contropartita alla salvaguardia dell’occupazione, si richieda l’azzeramento della intera contrattazione di secondo livello – spiegano Bignami ed Evangelisti -. I lavoratori di DEMM spa si trovano in una fase decisiva e particolarmente delicata, perché nel caso in cui la trattativa non dovesse concludersi in maniera positiva, l’azienda potrebbe procedere ai licenziamenti”.
“Abbiamo saputo di un incontro in data odierna presso il MISE e auspichiamo che possa essere trovato quell’equilibrio necessario a far ripartire l’azienda e a garantire tutti i posti di lavoro nel rispetto dei diritti acquisiti e consolidati – dicono -. Nei prossimi giorni procederemo con atti ispettivi per capire nel dettaglio come stanno le cose. Siamo vicini ai lavoratori di DEMM e alle loro famiglie e faremo tutto ciò che ci compete per ottenere risposte chiare, serie, esaustive e che possano davvero mettere i dipendenti nelle condizioni di lavorare in modo sereno e con una reale prospettiva di futuro”.

Nessun commento: