sabato 16 giugno 2018

Gaggio festeggia quarant’anni di Banda


Domani, domenica 17 giugno, a Gaggio Montano, si festeggerà il quarantennale del Corpo Bandistico Gaggese.
La giornata sarà completamente dedicata alla musica: al mattino  musica itinerante lungo le strade del Paese, mentre nel pomeriggio sarà attivo uno stand con giochi a tema musicale per i bambini e ragazzi e dalle 17 si potrà godere della piacevole ‘compagnia’ delle bande di Samone, Vigodarzere e Tiezzo. Proporranno il meglio e il più popolare dei loro repertori.

La giornata offrirà quindi  un programma  importante per festeggiare la banda, dopo 40 anni dalla ricostituzione. Siamo felici di poter essere qui con voi e ci proponiamo di esserlo ancora a lungo.
La banda fu ricostituita nel 1978 grazie ad alcuni musicisti e a Giuseppe Cav. Drago, che ne divenne il maestro. La rinascita del corpo bandistico iniziò con un piccolo gruppo di musicisti motivati dal piacere di fare musica e dall’orgoglio di riappartenenza alla banda del paese. Nel corso degli anni il gruppo crebbe, soprattutto grazie all’intervento del maestro Giuseppe Martini, il quale guidò il Corpo Bandistico per quasi 30 anni, apportando grandi cambiamenti al repertorio musicale , con l’inserimento anche di brani di musica leggera dell’epoca. Negli ultimi dieci anni  la direzione della banda è affidata al maestro Luca Troiani, il quale ha contribuito ad apportare un ricambio generazionale notevole, inserendo ragazzi giovani all’interno del gruppo e operando seguendo  il lavoro iniziato da Martini.
Siamo lieti di festeggiare insieme questi 40 anni. Festa a cui invitiamo tutti per un cumulativo e incoraggiante “VIVA LA BANDA!”.



Nessun commento: