lunedì 11 giugno 2018

I dati dell’affluenza ai seggi alle elezioni amministrative 2018. Il rilevamenti del Ministero dell'Interno di Camugnano.


I camugnaresi si alzano presto e vanno al voto. Poi guadano il gran premio o vanno al mare e la percentuale dei votanti finali cala di 6 punti rispetto le politiche del 4 marzo
 
Con  Imola, l'altro comune della città metropolitana di Bologna ad andare al voto è stato Camugnano.
Alla chiusura dei seggi, alle 23, la percentuale dei votanti è del 66,76%, circa 6 punti in meno dell'ultima tornata elettorale. 
Il secondo rilevamento del Ministero dell'interno, alle 19 faceva segnare un'affluenza ai seggi del 50,63%, un paio di punti in più rispetto all'ultima tornata elettorale.
Il primo rilevamento del Ministero dell'Interno delle ore 12, faceva segnare una percentuale di affluenza ai seggi del 24,18% degli aventi diritto. Percentuale di diversi punti superiori alle precedenti consultazioni, quando alla stessa ora si erano recati alle urne il 17,34% dei votanti. 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"guadano" il gran premio o vanno al mare...giornalismo d'inchiesta (senza nemmeno rileggere)

Anonimo ha detto...

Continuate a dare i dati dell'affluenza ai seggi, ma a quest'ora ( ore 13 del 11 giugno) sapete già benissimo quali partiti hanno vinto, ma silenzio, non si deve sapere !! Forse perchè ha vinto la Lega e il PD ha fatto un flop clamoroso?