mercoledì 27 giugno 2018

Valerio Giusti: “Il Comitato Ferrovia Porrettana ha vinto due importanti battaglie”

Dal 20 giugno 2018 il 100% dei treni sulla Linea Porrettana è ACCESSIBILE AI PORTATORI HANDICAP (quasi tutti nuovi ETR 350)
e SARÀ RIPRISTINATO IL BINARIO DI SCAMBIO A VERGATO

Il Comitato scrive:

Con l’introduzione dell’ultimo ETR 350 Stadler, dal 20 giugno 2018 tutti i treni che circolano sulla Linea Porrettana sono accessibili ai portatori handicap
e questo è un grande servizio per i cittadini della Valle del Reno e una grande vittoria per il Comitato per la Ferrovia Porrettana.

Materiale rotabile completamente rinnovato grazie alle nostre continue richieste che ci hanno visto lottare contro anni di degrado ed abbandono.
Una battaglia iniziata nell’estate dell’anno 2013 quando iniziammo a chiedere all’assessore regionale dll’epoca (Peri) di utilizzare i nuovi treni ETR 350 sulla linea Porrettana che la Regione Emilia Romagna stava acquistando per le linee locali gestite da FER come la Bologna-Portomaggiore, Casalecchio-Vignola, Modena-Sassuolo ecc.





1 commento:

Anonimo ha detto...

LEGGO CHE A PONTECCHIO SARA' APPRONTATO UN SOTTOPASSO CICLO PEDONALE AL POSTO DEL PASSAGGIO A LIVELLO. QUINDI SARA' CHIUSO IL PASSAGGIO ALLE AUTO? MI SEMBRA ASSURDO.