martedì 12 giugno 2018

Una giovane casalecchiese salvata da un aggressore grazie al peperoncino spray che aveva una passante nella borsetta.


Sventata rapina in via Giacomo Leopardi: pakistano prima reso cieco dal peperoncino spray, poi  arrestato dai Carabinieri.

I Carabinieri hanno arrestato un trentatreenne pakistano, disoccupato, per tentata rapina. Ieri pomeriggio la Centrale Operativa è stata informata che in via Giacomo Leopardi a Bologna c’era un uomo che stava aggredendo una ragazza. I Carabinieri giunti sul posto hanno identificato l’aggressore, trentenne pakistano, residente a San Pietro in Casale, la vittima, venticinquenne di Casalecchio di Reno e un'altra donna accorsa in aiuto della giovane. I militari hanno accertato che quest’ultima, dopo essersi accorta che il pakistano stava tentando di rapinare la venticinquenne, ha estratto uno spray al peperoncino e glielo ha spruzzato negli occhi, accecandolo temporaneamente e mettendolo “fuori gioco”. E’ dovuta intervenire un’ambulanza. Dopo la visita dei sanitari del 118, il pakistano ha riaperto gli occhi, in tempo per essere tradotto in caserma per le procedure di “foto-segnalamento” che hanno permesso di rilevare i suoi precedenti di polizia per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di droga. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il trentatreenne è stato rinchiuso in camera di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto prevista per la mattina odierna. 

Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non sarei meravigliato se adesso qualche magistrato sinistroso non condanni la donna per l'uso dello spray e le faccia pure pagare i danni alla "risorsa" pakistana (risorsa che metterei ai lavori forzati e poi in pakistan a calci)

Anonimo ha detto...

Finalmente un cittadino (anzi una cittadina) che ha il coraggio di intervenire!