martedì 5 giugno 2018

Ambiente: bilancio di sostenibilità Hera per ripensare lo sviluppo

Nel 2017 ridotti i consumi del gruppo del 3,6% rispetto al 2013

 © ANSA
Da ANSA
 
Gli equilibri del Pianeta dipendono dall'azione di tutti. La stessa economia circolare non è più pensabile in termini di pura gestione dei rifiuti e deve abbracciare l'ecodesign, il mantenimento delle risorse in uso e la rigenerazione del capitale naturale. Di questo si è discusso nel convegno 'L'ecosistema e la sua unitarietà: una sfida per il futuro sostenibile' organizzato da Hera a Bologna all'interno.
    L'appuntamento è stata anche l'occasione per presentare il bilancio di sostenibilità 2017. Il Gruppo ha ridotto i propri consumi del 3,6% rispetto al 2013 e l'impronta di carbonio derivante dalla propria produzione di energia del 16% rispetto al 2015. "Gli attuali cambiamenti climatici - ha detto l'ad Stefano Venier - ci consegnano una sfida non più rimandabile, che interroga in modo particolare le multiutility e la loro capacità di operare trasversalmente per favorire e innescare processi virtuosi, nei quali un importante momento di confronto come quello odierno si inserisce più che opportunamente".
   

4 commenti:

Anonimo ha detto...

hanno tagliato anche i dirigetni?

Anonimo ha detto...

Pensare e gestire lo sviluppo spetta ai Ministri del nuovo Governo.

Teo ha detto...

Speriamo di spendere meno di rusco anche se ho i miei dubbi. Se la discarica di Silla e' esaurita e i camion dovranno scaricare a Bologna la vedo gnara che si risparmi danaro.

Mario ha detto...

@ Teo: bisogna vedere quanto costa scaricare a Bologna rispetto a Silla. Non e' escluso che costi meno..organizzarsi con dei camion a rimorchio magari dopo aver selezionato i materiali riciclabili messi dalla gente nel rusco indifferenziato potrebbe effettivamente portare dei risparmi se pensata bene.