martedì 5 giugno 2018

Da questa settimana, palestra nell’ambiente a Casalecchio di Reno.



Sport di cittadinanza all’aria aperta


Il Comune di Casalecchio di Reno informa:

Con il mese di giugno torna il progetto dello sport di cittadinanza ‘Palestra nell’ambiente’ che ha l’obiettivo di favorire l’attività motoria dei cittadini di ogni età promosso dall’Assessorato allo Sport in collaborazione con le società sportive Polisportiva Ceretolese, Polisportiva CSI, Polisportiva Masi e Polisportiva Reno Groups.
L’attività sportiva porta benefici alla salute psicofisica delle persone, migliora la qualità della vita e questo programma è particolarmente dedicato a coloro che sono più sedentari e che avranno così la possibilità di provare diverse facili discipline e goderne i benefici fisici.
Sono in programma passeggiate, ginnastica, difesa personale, yoga, zumba, nordic walking, minibasket, running, parkour e orienteering.
Le lezioni si svolgono sotto la guida degli istruttori messi a disposizione dei partecipanti dalle associazioni sportive casalecchiesi che hanno aderito al progetto.

Il programma completo si trova sul sito www.comune.casalecchio.bo.it
Ove non diversamente segnalato le iniziative sono gratuite e a libera partecipazione.
Prima di recarsi sui luoghi di ritrovo delle iniziative, si consiglia di contattare le associazioni organizzatrici per verificare date e orari che potrebbero subire modifiche a causa delle condizioni atmosferiche o altri imprevisti:
Polisportiva Ceretolese  tel. 051 6138110 – polceretolese@gmail.com 
Polisportiva CSI  tel. 051 570124 – info@csicasalecchio.itsegreteria@csicasalecchio.com
Polisportiva G. Masi –  tel. 051 571352  info@polmasi.itnordicwalking@polmasi.it
Polisportiva Reno Groups Acc. Judo cell. 335 6955392 – antonioamorosi@yahoo.it

Di seguito i luoghi di svolgimento delle attività:

Passeggiate: ritrovo Centro sportivo Ceretolo. Corsa: ritrovo Gimi Sport Club in via Allende Ginnastica nei parchi: Parco del Municipio. Ginnastica dolce nel prato: Palestra Finco a Ceretolo. Passeggiate Nordic Waking nel parco: ritrovo a Spazio Eco. Difesa personale: Parco del Lido. Corso di Parkour: Arena Galleria Ronzani Yoga: Parco Meridiana (area scuola Tovoli). Zumba: Parco del Lido. Minibasket: Parco Meridiana. Orienteering: Parco della Chiusa (ritrovo Casa per l’Ambiente).


Nessun commento: