lunedì 10 aprile 2017

Esce di strada e centra la pensilina dell'autobus.



Un incidente che poteva avere conseguenze ben peggiori è avvenuto oggi, lunedì 10 aprile alle 14.30, a Sasso Marconi, sulla Porrettana nei pressi dell'incrocio con la provinciale che porta a Mongardino.
Una BMW guidata da un quarantenne di Marzabotto, proveniente da Bologna, è inspiegabilmente uscita di strada sulla sinistra, centrando in pieno la pensilina della fermata del bus e proseguendo la corsa sul terrapieno, per poi finire contro un albero.

Fortunatamente non c'era nessun veicolo in transito sulla corsia per Bologna e nessuno era fermo sotto la pensilina in attesa dell'autobus. Certamente sarebbe stato un caso in cui sulle prime avrebbe potuto parere un attentato, in tempi come gli attuali.
Soltanto il conducente invece ha dovuto essere ricoverato, ma le sue condizioni non sono apparse gravi poiché era cosciente. Un bell'aiuto è stato quello dell'air bag che si è aperto nel momento dell'urto. Sul posto sono intervenuti la Pubblica Assistenza di Sasso Marconi e l'auto medica del 118.
Il traffico non ha subito rallentamenti anche grazie al pronto intervento della Polizia Municipale che ha regolato la viabilità, ha proceduto ai rilievi per risalire all'esatta dinamica e alla causa dell'incidente.

Al momento l'ipotesi più attendibile è quella del 'colpo di sonno'.



 

Nessun commento: