martedì 11 aprile 2017

Celebrazioni 25 Aprile. Saranno l'arcivescovo Zuppi e il ministro Delrio i protagonisti del 72° Anniversario della Liberazione a Marzabotto.

Saranno l' arcivescovo di Bologna monsignor MATTEO MARIA ZUPPI e il ministro delle infrastrutture e dei trasporti, onorevole GRAZIANO DELRIO a tenere il prossimo 25 aprile le orazioni ufficiali a Marzabotto per la Festa della Liberazione.

Il programma della giornata prenderà il via alle 8.30 a MARZABOTTO, con i Canti della Resistenza organizzata dall'Associazione 'Il Musichiere della Val del Reno'.

Alle 9.30, deposizione di corone nel SACRARIO DEI CADUTI e alle 10.30, manifestazione a SAN MARTINO DI MONTE SOLE aperta dalla funzione religiosa della “Piccola famiglia dell’Annunziata”.

Alle 10.45, consegna delle medaglie della Liberazione ai partigiani dei comuni di Marzabotto, Monzuno e Grizzana Morandi.

Quindi alle 10.45 Interventi di VALTER CARDI, presidente Comitato Onoranze Caduti di Marzabotto, di ROMANO FRANCHI , sindaco di Marzabotto e di EDOARDO DIASPRI, sindaco del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi di Marzabotto.

Alle 11, le orazioni finali.



Nessun commento: