giovedì 2 giugno 2016

E' tempo di ciliegie e Sasso Marconi dedica loro il week end: sagra con vendita e passeggiata con raccolta.


E’ la ciliegia la protagonista incontrastata del week-end a Sasso Marconi. Il lungo fine settimana che si apre oggi, 2 giugno, e si chiude domenica 5, propone infatti due eventi dedicati al prelibato frutto.

Si comincia oggi, con “L’appetito vien… camminando”, un’escursione adatta a tutta la famiglia sulle colline di Pontecchio con sosta in località Celestini per la raccolta delle ciliegie (a pagamento) e per una dimostrazione di balli popolari tra il verde delle colline.

Sabato 4 e domenica 5 giugno, appuntamento invece con la 1ª edizione della Sagra della Ciliegia, organizzata dall’associazione Fiera di Pontecchio. Per due giorni, nel Parco del Chiù di Pontecchio Marconi, i visitatori avranno la possibilità di acquistare ciliegie e altri prodotti tipici locali, ma anche di concedersi una sosta per gustare le proposte gastronomiche della festa: funzioneranno un ristorante con menu della tradizione (in spazio coperto, aperto a cena e la domenica anche a pranzo) e punti ristoro con crescentine e gelati. Ad animare la festa contribuirà infine un programma di intrattenimenti con serate in musica (Cristina Cremonini e Divina D si esibiranno sabato 4, mentre domenica 5 toccherà all’orchestra di Roberto Morselli) e giochi della tradizione (nel pomeriggio di domenica).

Nessun commento: