mercoledì 27 settembre 2017

Videocontest Sasso Marconi 2017. Proiezione e premiazione dei finalisti del “concorso video fai da te”.

Giovedì 28 settembre ore 20,30 si terrà la proiezione e la premiazione dei finalisti del progetto “Videocontest - cortometraggi fai da te”, presso il cinema di Sasso Marconi.


Organizzato e promosso da Open Group nell’ambito dei progetti educativi e culturali che sviluppa al Centro Giovanile Casa Papinsky per il Comune di Sasso Marconi, il concorso è gratuito e rivolto a giovani videomakers che ogni anno devo affrontare un tema diverso e sperimentarsi nella creazione di racconti e narrazioni video.
Il progetto videocontest, che nasce nel 2003, ha visto l’aumento del numero di iscritti e delle diverse categorie video, creando sezioni diversificate per età e diventando sempre più una vera occasione di scambio e interazione tra culture e generazioni differenti.
Il Videocontest è cresciuto di anno in anno e ha coinvolto altri territori, creando delle nuove sinergie con i Comuni vicini della provincia di Bologna e non solo. L’obiettivo è quello di creare degli spazi di riflessioni condivisi, incrementare il protagonismo giovanile e infine sviluppare la comunicazione nelle sue varie forme e espressioni.
Per il Videocontest 2017 dal titolo You(r) Stories , giunto alla sua XIV edizione, è stato svolto un laboratorio gratuito per gli adolescenti nel mese di aprile e maggio.
L’anima fai da te del concorso è affiancata da una giuria di esperti, “Flash Giovani”, e con una giuria popolare “selezionata” composta dalle associazioni del territorio. Tra le altre novità dell'edizione la collaborazione con la web-radio dell'appennino, ovvero RFA, Radio Frequenza Appennino!
Quest'anno infatti le protagoniste del programma di RFA “Le Sushettes” animeranno e presenteranno la premiazione finale dei corti in gara.

Nessun commento: