lunedì 18 settembre 2017

Denunciato dai Carabinieri uno dei responsabili del danneggiamento della vetrata d’ingresso del Museo per la Memoria di Ustica.

Il Comando della Legione Carabinieri Emilia Romagna informa:


I Carabinieri della Stazione Bologna Navile hanno denunciato un ventiquattrenne marocchino per danneggiamento aggravato in concorso ai danni del Museo per la Memoria di Ustica situato in via di Saliceto.
Foto dei Carabinieri Bologna Navile.
I fatti risalgono all’agosto 2016, quando fu danneggiata la vetrata d’ingresso del Museo. A distanza di un anno, i Carabinieri della Stazione Bologna Navile, coadiuvati dal Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri Bologna Centro, sono riusciti a risalire a uno degli autori del danneggiamento, immortalato dai sistemi di videosorveglianza installati sul posto. Il ventiquattrenne marocchino era già stato arrestato dai Carabinieri di Bologna per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (v. comunicato stampa del 20 marzo 2017 – all’epoca ventitreenne).

 
Bologna, 20 marzo 2017 – Lotta alla droga: quattro spacciatori arrestati dai Carabinieri.
Ieri notte, i Carabinieri della Compagnia Bologna Centro, durante un servizio antidroga in abiti civili tra piazza Verdi e le vie limitrofe, hanno arrestato quattro spacciatori, due gambiani di 22 e 24 anni, incensurati e due marocchini di 23 anni, con precedenti di polizia. L’attività è terminata con il sequestro di alcune centinaia di euro, una sessantina di grammi, tra cocaina e marijuana e la denuncia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di un altro spacciatore tunisino di 36 anni. Il più grande dei due gambiani, dovrà rispondere anche di violenza, resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale perché al momento dell’arresto ha cercato di intimidire i Carabinieri mimando il gesto del taglio della gola e dicendo: “Adesso voglio il morto. Ti ammazzo”. L’unico risultato che il giovane gambiano ha ottenuto è stato quello di trascorrere la domenica in cella, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, prevista per la mattina odierna. 


Nessun commento: