lunedì 25 settembre 2017

Coltivatore 'anomalo' produce in casa marijuana e finisce in manette.

Quell'appartamento è troppo frequentato, la cosa 'puzza'. Avvertono i Carabinieri i quali rinvengono una coltivazione di marijuana giunta al al punto di utilizzo.

I Carabinieri di Casalecchio di Reno hanno così arrestato il produttore di marijuana di trentacinque anni. L’uomo, incensurato, nato e residente a Bologna, dovrà rispondere di “Produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope”, a seguito del ritrovamento di sette piante di marijuana che coltivava all’interno del suo appartamento.
I militari lo stavano tenendo d’occhio da qualche giorno, grazie alla segnalazione di alcuni cittadini che si erano insospettiti del via vai di gente che frequentava la casa dell’arrestato. All’arrivo dei Carabinieri, il trentacinquenne, inizialmente, ha tentato di minimizzare la situazione, poi ha ammesso le proprie responsabilità. Oltre alle piante di marijuana, infatti, sono stati sequestrati numerosi prodotti che l’uomo utilizzava per la cura degli arbusti: un misuratore di umidità, due confezioni di fertilizzante e di additivo e un aspiratore. L’arrestato ha avanzato una richiesta di patteggiamento che, in sede di rito direttissimo, è terminata con una condanna a quattro mesi di reclusione e 800 euro di multa, con sospensione della pena.

Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna

Nessun commento: